IL FASCINO IRRESISTIBILE DEL BOBTAIL AMERICANO

da | Nov 13, 2023 | Gatti

La particolarità dell’American Bobtail è che la sua coda è lunga solo la metà di quella degli altri gatti.

L’American Bobtail non è un gattino delicato. Con un peso fino a sei chilogrammi e un’altezza alle spalle di circa trenta centimetri, è uno degli animali più forti. Sono disponibili in tutti i colori e modelli, nonché nella versione a pelo corto e a pelo lungo. Soprattutto i rappresentanti della razza a pelo lungo somigliano ad alcuni gatti delle foreste o addirittura a uno solo

Questa razza è considerata uno sviluppatore tardivo. Ciò significa che i gatti non maturano completamente fino all’età di due o tre anni. Il Bobtail americano ha una corporatura atletica. È muscoloso e ha un petto ampio. Il sua bacino raggiunge la larghezza del suo torace forte e sottolinea il suo aspetto potente.

Dalla testa ben proporzionata con orecchie a piccoli pennelli, il forte dorso digrada verso il posteriore. L’aspetto inclinato è causato dal fatto che le zampe anteriori del Bobtail americano sono più lunghe di quelle posteriori. Una caratteristica tipica e punto finale della linea dorsale è la coda tozza. Questo può essere dritto, attorcigliato o annodato, ma è sempre notevolmente più corto di quello degli altri gatti.

L’American Bobtail è un gatto carismatico e intelligente con un grande fattore di tenerezza e valore di intrattenimento. Di norma, i Bobtail americani si innamorano immediatamente della loro famiglia umana e lo stesso vale per i felici proprietari di gatti. Quasi nessuno può sfuggire al fascino di questa razza.

Perché la coda corta?

Lo standard di razza non specifica quanto dovrebbe essere lunga la coda del Bobtail americano. Quello che spicca è una coda più corta del garretto ma più lunga di due vertebre. Per l’acquisto di un Bobtail americano potete aspettarvi di pagare tra i 1.000 e i 1.500 euro. L’età, il colore del mantello e il pedigree si riflettono nel prezzo. La razza American Bobtail esiste solo dagli anni ’60. È nato sfruttando l’anomalia genetica della coda tozza: è del tutto normale che i gatti nascano con la coda corta. Se vengono incrociati tra loro con alcuni gatti a pelo lungo, si otterrà un gatto dalla coda corta con il pelo più lungo: il Bobtail americano.

Profilo del Bobtail americano

Brevi informazioni:Razza di gatti tenera e robusta proveniente dagli Stati Uniti con la caratteristica coda tozza. Ama avere la libertà.
Altezza al garrese:30cm
Peso:3-6 kg
Aspettativa di vita media:18 anni
Prezzo:1.000 – 1.500 euro
Natura:affettuoso, giocoso, intelligente
Pelliccia:a pelo corto o a pelo lungo
Colori della pelliccia:tutti i colori e modelli
Sforzo di manutenzione:medio
Livello di energia:moderare
Origine:Stati Uniti d’America
virgopay
criptowallet